Le vostre domande, le nostre risposte.

Di seguito trovate una serie di domande che i clienti hanno recentemente posto al Contact Center o su Facebook.

Perché esistono così tante app TWINT diverse?
L’esperienza dimostra che, quando si tratta di denaro, l’elemento determinante per i clienti è la fiducia, soprattutto nella propria banca. Offrendo ai clienti l’app della propria banca con collegamento diretto al conto, TWINT permette di preservare questo rapporto di fiducia fra il cliente e il proprio istituto bancario. Questo aspetto è importante per entrambe le parti. Per fare in modo che il marchio TWINT venga percepito in modo unitario, le banche aderenti si accordano per quanto riguarda la comunicazione e le campagne.
Qual è il valore aggiunto della PostFinance TWINT App rispetto ad altre modalità di pagamento?
La PostFinance TWINT App è disponibile sia per gli utenti di iPhone, sia per quelli di Android. Potete collegare l’app direttamente al vostro conto PostFinance in modo semplice e sicuro. Inoltre, l’app TWINT permette di registrare le carte clienti e fedeltà come la Coop Supercard. Potete effettuare pagamenti in modo rapido e sicuro con la PostFinance TWINT App anche online. Il tutto più velocemente, perché grazie alla scansione del codice QR non c’è bisogno di inserire manualmente i dati di pagamento.
Nell’app TWINT trovo della pubblicità. La protezione dei dati è garantita?
La pubblicità che gli utenti visualizzano nella PostFinance TWINT App si basa sulle loro preferenze. Tuttavia, la PostFinance TWINT App analizza questi dati soltanto quando nell’app si acconsente esplicitamente a ricevere offerte di terzi. Questo approccio è identico a quello utilizzato da PostFinance Benefit ed è stato concordato in entrambi i casi con l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).
All’estero con la carta di credito devo pagare nella valuta locale o in franchi svizzeri?
In molte località, quando fate acquisti o prelevate contanti presso distributori automatici con la vostra carta di credito PostFinance, avete la possibilità di scegliere se farvi conteggiare l’acquisto o il prelievo di contanti nella valuta locale oppure in franchi svizzeri. Il nostro consiglio è di scegliere sempre la valuta locale per il conteggio della transazione. Per le conversioni effettuate all’estero non è sempre chiaro quale tasso di cambio venga applicato e a quanto ammontino le commissioni. La conversione sul conteggio della vostra carta di credito vi offre una maggiore trasparenza.
Come posso tenere sotto controllo le spese effettuate con la carta di credito?
Con il servizio di notifica SMS ricevete automaticamente e gratuitamente tramite SMS informazioni sugli addebiti e accrediti, oltre a essere avvisati quando l’importo disponibile scende al di sotto di una determinata soglia. Il servizio può essere attivato in tutta semplicità in e-finance in «Impostazioni e servizi» > «Notifiche» > «Movimenti delle carte di credito» > «Elabora».