Le vostre domande, le nostre risposte.

Di seguito trovate una serie di domande che i clienti hanno recentemente posto al Contact Center o su Facebook.

All’estero con la carta di credito devo pagare nella valuta locale o in franchi svizzeri?
In molte località, quando fate acquisti o prelevate contanti presso distributori automatici con la vostra carta di credito PostFinance, avete la possibilità di scegliere se farvi conteggiare l’acquisto o il prelievo di contanti nella valuta locale oppure in franchi svizzeri. Il nostro consiglio è di scegliere sempre la valuta locale per il conteggio della transazione. Per le conversioni effettuate all’estero non è sempre chiaro quale tasso di cambio venga applicato e a quanto ammontino le commissioni. La conversione sul conteggio della vostra carta di credito vi offre una maggiore trasparenza.
Come posso tenere sotto controllo le spese effettuate con la carta di credito?
Con il servizio di notifica SMS ricevete automaticamente e gratuitamente tramite SMS informazioni sugli addebiti e accrediti, oltre a essere avvisati quando l’importo disponibile scende al di sotto di una determinata soglia. Il servizio può essere attivato in tutta semplicità in e-finance in «Impostazioni e servizi» > «Notifiche» > «Movimenti delle carte di credito» > «Elabora».
Ho ricaricato la mia carta prepagata. Da quando sarà disponibile l’importo?
L’importo è immediatamente disponibile. Per caricare l’importo raccomandiamo di seguire la seguente procedura: versate l’importo sul conto della vostra carta di credito / carta prepagata tramite e-finance (funzione «Trasferimento», quindi selezionate «Ricaricare le carte di credito»). L’importo versato sarà visualizzato in «Patrimonio» > «Carte di credito» e potrete disporne direttamente.
Che cosa mi aspetta all'appuntamento di consulenza?
Il o la consulente di PostFinance discuterà nel dettaglio con voi la vostra situazione finanziaria attuale, i vostri obiettivi finanziari e il vostro profilo investitore. Queste analisi apportano un contributo determinante ai fini dell'allestimento composizione di un'offerta di fondi adeguata e del tutto personalizzata.
Come sottoscrivo un fondo?
Potete sottoscrivere fondi in tutta semplicità e autonomia nel vostro e-finance. In caso di dubbi o qualora abbiate bisogno di aiuto prima della sottoscrizione, potete concordare un appuntamento per una consulenza non vincolante con i consulenti di PostFinance.