Le vostre domande, le nostre risposte.

Di seguito trovate una serie di domande che i clienti hanno recentemente posto al Contact Center o su Facebook.

Posso acquistare bitcoin o un’altra criptovaluta presso PostFinance?
Attualmente presso PostFinance non è possibile acquistare bitcoin né altre criptovalute. Tuttavia, dato che la digitalizzazione rientra tra i principali orientamenti strategici di PostFinance, l’evoluzione delle criptovalute e la relativa domanda da parte dei nostri clienti sono oggetto di attenta osservazione.
Corsa al record e boom delle criptovalute: ma i bitcoin sono sicuri?
Investire in criptovalute è estremamente rischioso. A differenza delle normali valute, continuano infatti a essere negoziate solo in scarsa misura, il che significa che già piccoli volumi sono sufficienti per causare forti oscillazioni dei corsi, sia verso l’alto sia verso il basso. Inoltre continua a essere poco chiaro quale grado di sicurezza offrano i bitcoin dagli attacchi degli hacker.
Bisogna essere ricchi per investire in fondi?
Presso PostFinance potete allestire un piano di risparmio in fondi già a partire da ​CHF 100.– al mese e quindi investire regolarmente nel fondo scelto.
Perché investire denaro?
Investire denaro è importante per tutelarsi dal punto di vista finanziario e per potersi permettere qualcosa in futuro. Poiché in un contesto di tassi bassi il semplice risparmio offre solo un ridotto aumento di valore, investire denaro, ad esempio in un fondo, rappresenta una preziosa integrazione per accrescere gradualmente il proprio gruzzoletto. Per farlo, è possibile iniziare già con CHF 100.– al mese.
Come sottoscrivo un fondo?
Un fondo può essere per esempio sottoscritto autonomamente nel proprio e-finance. In caso di dubbi o qualora desideriate aiuto prima della sottoscrizione, potete fissare un appuntamento per una consulenza non vincolante con un consulente di PostFinance.