Pagamenti – Edizione 3 | 2017

«Le funzioni dell’app sono veramente molto pratiche»

Cercare contanti o immettere il numero della carta di credito sono azioni che appartengono al passato. Infatti con la PostFinance TWINT App potete pagare in modo semplice e sicuro con lo smartphone presso oltre 25’000 punti di pagamento in tutta la Svizzera e beneficiare al contempo di sconti. Quattro utenti ci raccontano le loro esperienze con l’app.

Manuela, 28 anni

Manuela da qualche tempo usufruisce dei vantaggi offerti dall’app gratuita PostFinance TWINT. «Ho scaricato l’app di recente, mi sono iscritta e ho registrato il mio conto PostFinance. È stato semplicissimo. E ancora più semplice, adesso, è pagare i miei acquisti in negozio, al ristorante o quando faccio shopping online: con lo smartphone, direttamente dal mio conto. È davvero praticissimo».

 Manuela, 28 anni

 Ralf, 39 anni

Ralf, 39 anni

Ralf all’inizio era scettico riguardo alla sicurezza: «Per natura ci vado cauto con queste tipologie di pagamento. Ma con PostFinance TWINT non ho nessuna preoccupazione perché l’accesso è protetto con un codice NIP. Inoltre tutti i miei dati vengono conservati in un luogo sicuro e non sono trasmessi a terzi. Questo è un aspetto che apprezzo molto».

 Anna, 35 anni

Anna, 35 anni

Tra gli utenti assidui dell’app vi è anche Anna. «Con la PostFinance TWINT App posso attivare coupon e carte fedeltà. Così ogni volta che pago con TWINT usufruisco automaticamente delle promozioni in corso. Inoltre nell’app posso registrare tutte le mie carte cliente e finalmente ho di nuovo spazio nel portafoglio».

Claudio, 36 anni

Claudio è stato conquistato soprattutto da una specifica funzione di TWINT: «A convincermi è stata la possibilità di trasferire direttamente importi dal mio conto a quello della mia compagna. Così possiamo pareggiare i conti senza fatica, ad esempio quando mangiamo fuori o paghiamo le bollette».

 Claudio, 36 anni

Desidero ricevere tutte le informazioni su PostFinance TWINT

Altri articoli di questa edizione