Finanziamenti – Edizione 1 | 2017

Ipoteche: l'importante è fare la scelta giusta

La cosa più importante per il finanziamento della vostra casa è trovare il giusto piano finanziario.

Quando si tratta dell'abitazione di proprietà, una pianificazione finanziaria lungimirante svolge un ruolo decisivo. In tale contesto occorre soprattutto trovare il tipo giusto di ipoteca.

Sicuro: ipoteca fissa

L'ipoteca fissa ha un tasso fisso e una durata prescelta individualmente, compresa tra i due e i dieci anni. È indicata per persone che pianificano e contano su un budget fisso in una prospettiva di lungo termine. Un’ipoteca a tasso fisso garantisce il mantenimento degli attuali interessi molto bassi. Al fine di evitare i futuri rischi di oscillazione dei tassi alla scadenza dell’ipoteca fissa, vi consigliamo di scaglionare il vostro finanziamento con decorrenze diverse.

Flessibile: ipoteca LIBOR

L’ipoteca LIBOR ha una durata di base fissa di tre anni e un interesse variabile che ogni tre mesi viene adeguato al tasso di mercato. Questo prodotto è interessante per proprietari di case con una spiccata propensione al rischio, che non prevedono un aumento dei tassi a medio termine. Nel corso della durata del prodotto, è possibile passare a un'ipoteca fissa alla fine di ogni trimestre.

Lo strumento Raccomandazioni ipoteche di PostFinance offre un aiuto nella ricerca della giusta ipoteca per il vostro sogno immobiliare. Questo tool vi porrà diverse domande per giungere infine a una proposta di finanziamento personalizzata. Per trovare una soluzione ottimale, infatti, è anche possibile combinare i diversi tipi di ipoteche tra loro.

Allo strumento raccomandazioni e confronto ipoteche

Altri articoli di questa edizione