Guida E-finance

Online banking con e-finance: sempre e ovunque

Con circa 1,7 milioni di clienti online, PostFinance è leader del mercato in Svizzera nel settore dell’online banking. E-finance consente di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi; dal computer, con il tablet o tramite smartphone. Per accedere a e-finance avete bisogno di un browser aggiornato, di un collegamento a internet e di un conto privato o di risparmio. Per eseguire il login potete utilizzare l’apparecchio di lettura e la PostFinance Card. Il tutto diventa ancora più semplice se impostate un nome utente personale in sostituzione del vostro numero e-finance a nove cifre.

Maggiori informazioni su funzioni, login e condizioni di e-finance

PostFinance App: finanze sotto controllo con lo smartphone

Chi viaggia molto ama sbrigare le proprie commissioni dovunque si trovi e in qualsiasi momento. Anche la gestione delle finanze private non fa eccezione. Grazie alla PostFinance App, accedere alle proprie finanze è semplicissimo. È sufficiente una password – o anche, per essere ancora più rapidi, il fingerprint – per consultare il saldo e i movimenti del conto, trasferire denaro ad amici e conoscenti, oppure acquistare credito digitale per applicazioni, musica, film e videogiochi.

Tutte le informazioni sulla PostFinance App

L’accesso più semplice e pratico a e-finance? Con Mobile ID gratuito!

Mobile ID vi consente di accedere a e-finance in modo semplice, comodo e sicuro. Il login avviene infatti tramite un dispositivo che avete sempre con voi: il vostro cellulare. Avrete bisogno soltanto di una scheda SIM del vostro fornitore di servizi di telecomunicazione che sia compatibile con Mobile ID. La procedura è semplice: dopo aver attivato la prima volta Mobile ID, impostate un apposito NIP. Tramite questo NIP, che sarà salvato soltanto sulla vostra scheda SIM, potrete avere accesso ai vostri servizi online come e-finance. Mobile ID è uno dei sistemi di autenticazione a due fattori più sicuri al mondo e i clienti di PostFinance possono utilizzarlo gratuitamente.

Tutto ciò che c’è da sapere su Mobile ID

La sicurezza prima di tutto

L’aspetto più importante, quando si accede a e-finance e se ne utilizzano le funzioni, è la sicurezza. PostFinance la garantisce mediante un sistema completo che si avvale di un firewall elettronico a più livelli. In e-finance tutti i dati di pagamento vengono trasmessi in assoluta sicurezza con un sistema di codifica a prova di intrusioni e sono protetti attraverso un monitoraggio automatico delle transazioni.

Scoprite cosa potete fare anche voi per proteggervi dai tentativi di frode telefonica o tramite e-mail e come accertarvi che la vostra connessione al sito web di PostFinance sia sicura

Il vincitore utilizza e presenta la PostFinance App