Impegno – Edizione 3 | 2017

Con MoneyFit gli scolari imparano a gestire il denaro

Quando i bambini e i ragazzi ritornano sui banchi di scuola dopo le vacanze estive, non studiano più soltanto sui libri: la digitalizzazione ha fatto il suo ingresso ormai da tempo anche in aula e si fa sempre più frequente l’utilizzo di piattaforme didattiche online su apparecchi terminali digitali.

Una di queste piattaforme è MoneyFit, un’offerta didattica interattiva e digitale con la quale gli scolari imparano a gestire il denaro divertendosi. Su moneyfit.postfinance.ch gli insegnanti e le classi trovano gratuitamente un’ampia scelta di materiali per apprendere ed esercitarsi. Per riuscire nel gioco online è necessario acquisire tutta una serie di conoscenze finanziarie. I materiali didattici si basano sui piani di studio più recenti. In questo modo PostFinance contribuisce in misura importante a preparare i bambini e i ragazzi a vivere in maniera indipendente e responsabile in un mondo sempre più complesso.

Testato da classi scolastiche e insegnanti

Due classi che hanno utilizzato MoneyFit durante le lezioni ne tracciano un bilancio: come si sono svolte le lezioni con MoneyFit? Il materiale didattico è stato utile ai fini dell’esercitazione e dell’apprendimento? E che cosa avete imparato di nuovo?

Imparare, giocare, vincere, informarsi – Vai a MoneyFitIl vostro parere ci interessa: quale ruolo svolge il tema del denaro nella vostra educazione?

Altri articoli di questa edizione