Investimenti

Diventare investitori con pochi clic

Investire non è più complicato di fare shopping: bastano pochi clic e un patrimonio iniziale di 100 franchi per acquistare quote di un fondo.

I fondi sono il modo più interessante per iniziare a costruire il patrimonio anche con piccole somme e sin da giovani. Si tratta di un’ottima soluzione poiché da quando gli interessi sono a zero o persino negativi, difficilmente il patrimonio lasciato sul conto di risparmio potrà crescere. Chi vuole ottenere di più rispetto al mantenimento del patrimonio deve investire.

Investire non è complicato

L’acquisto di un fondo non richiede un grande patrimonio iniziale, né è necessario studiare ogni giorno le quotazioni di borsa. Infatti, per la costituzione del patrimonio nel lungo periodo, le oscillazioni di corso a breve termine sono pressoché irrilevanti. I fondi riuniscono molti piccoli patrimoni in uno più grande, che viene investito in modo ben diversificato in azioni, obbligazioni o altre categorie di investimento, a seconda dell’obiettivo del fondo. Questa procedura è più sicura rispetto a un investimento in singole azioni.

Quando iniziare?

Nel lungo termine, la data di inizio è meno rilevante della durata dell’investimento. Prima iniziate a costituire il patrimonio, più tempo avrà quest’ultimo di crescere. E meno peso avranno i contraccolpi delle borse, che non mancano mai. Inoltre, se sottoscrivete un fondo (solo sottoscrizione singola) in e-finance tra il 2 luglio e il 30 settembre 2018, beneficerete del 50% di sconto sulla commissione d’emissione. Ecco perché iniziare a investire ora è particolarmente conveniente!