Chi siamo

Online banking sicuro

Con l’online banking il vostro denaro è al sicuro, persino se doveste avere la sfortuna di essere vittime di una truffa cibernetica.

Un clic sbagliato e il conto è vuoto? La paura di essere vittime ignare di furti online tiene lontani alcuni clienti dall’online banking. È un peccato, perché questo è il modo di gran lunga più comodo e conveniente di effettuare le proprie operazioni finanziarie quotidiane. Inoltre, l’online banking in Svizzera è molto sicuro.

Andare sul sicuro

Anche se la probabilità di rimanere vittime di una truffa cibernetica è nettamente inferiore rispetto al pericolo di essere borseggiati, talvolta i trucchi dei ladri online non hanno niente da invidiare alla destrezza dei borseggiatori esperti, e basta un attimo di disattenzione per essere derubati. Per questo, PostFinance va sul sicuro: se un attacco cibernetico al vostro conto dovesse andare a segno perché i vostri dati sono finiti nelle mani sbagliate o perché nel vostro computer si è infilitrato un software dannoso (malware), PostFinance si fa carico dei danni finanziari. Il presupposto indispensabile è che siano stati rispettati gli obblighi di diligenza, così come descritti nelle condizioni di adesione (trovate le condizioni qui).

Conveniente, comodo e sicuro

PostFinance compie così un ulteriore passo avanti rispetto agli altri istituti finanziari. I nostri clienti devono poter beneficiare dei vantaggi dell’online banking, senza aver paura di rimanere vittime di un tentativo di truffa tramite phishing o malware. Utilizzate l’online banking: non è solo semplice, comodo e rapido, ma anche sicuro.

Consultate qui le condizioni di adesione e i requisiti per l’online banking sicuro